Ormai è iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione del Natale a Conegliano: sabato 8 dicembre si alzerà il sipario su un appuntamento arricchito di novità, che durerà fino al 2 gennaio, allestito grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni e commercianti.

Tutta la città, e non solo viale Carducci come lo scorso anno, sarà vestita a festa e la ruota panoramica, "The Wheel", dominerà ancora una volta su Conegliano, ma stavolta dovrà dividere la scena con la nuovissima pista di ghiaccio installata in piazza Cima.

Una festa per tutti, che avrà inizio alle ore 16 di sabato 8 dicembre, con l'apertura della casa di Babbo Natale in Corte delle Rose, mentre alle 17 verrà ufficialmente aperto il tradizionale villaggio natalizio con le sue casette in legno in viale Carducci, apertura seguita dall'accensione della ruota panoramica.

Alle 18, invece, sarà possibile spostarsi verso piazza Cima, per l'inaugurazione della pista di pattinaggio, "La regina dei ghiacci", con una cerimonia in compagnia di Lucrezia Gennaro, pluricampionessa italiana junior e medaglia di bronzo 2017 in Turchia, agli European Youth Olimpic Winter Festival.

Tutto sullo sfondo di una Conegliano che già in questi giorni si sta addobbando a festa: tutti i commercianti aderenti hanno esposto i tronchetti della solidarietà dalla Val di Fiemme (nella foto),  al posto dei tradizionali abeti.

E sempre dalla Val di Fiemme, ieri, martedì 4 dicembre, è arrivato un abete in piazza Cima, dal significato particolare: la pianta si è miracolosamente salvata dal maltempo, pertanto, la scelta di porre proprio quell'abete nel centro storico assieme ai tronchetti, trasmette il senso di vicinanza a una comunità ancora alle prese con le conseguenze di quanto avvenuto.

Tradizioni e nuove attrattive paiono essere gli ingredienti scelti per la ricetta del Natale di quest'anno a Conegliano: non resta che pazientare ancora qualche giorno per vedere alzarsi il sipario su questo appuntamento.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it