Conegliano, Ferraresi (M5S): "Noi contro la proposta di Pd e Cambiamo Conegliano, no alla commissione sul Piano del traffico"

Il Partito democratico e la civica Cambiamo Conegliano non avevano apprezzato la scelta adottata dall'assessore alla Viabilità Claudia Brugioni di tenere degli incontri separati con le varie forze politiche, per discutere del Piano urbano del traffico.

"Un metodo divisorio e poco collaborativo", l'aveva definito il capogruppo di Cambiamo Conegliano Flavio Pavanello e per questo la stessa civica e il Pd avevano disertato l'incontro combinato: i due gruppi, infatti, avevano dichiarato di preferire il tavolo istituzionale di una commissione.

Ma non tutti la penserebbero come loro, persino nella stessa minoranza: Alberto Ferraresi (nella foto), capogruppo del Movimento 5 Stelle, stavolta sembra difendere l'operato di Brugioni.

"L'assessore voleva condividere i progetti e, se fossi stato al suo posto, avrei fatto lo stesso. - dichiara Ferraresi - Siccome si tratta di una questione della città, è giusto condividerla tra le varie posizioni politiche, serviva certamente un incontro preliminare senza che la problematica fosse gestita soltanto dalla maggioranza".

"Poi il fatto che noi siamo stati convocati prima di loro, deriva semplicemente dal fatto che noi siamo in due, mentre il gruppo Pd-Cambiamo Conegliano è più numeroso. - prosegue il capogruppo del Movimento 5 Stelle - Siamo contrari, inoltre, alla loro proposta di istituire una commissione, dove bisogna arrivare con delle idee già formate. Prima bisogna avere un'offerta data dai tecnici poi da presentare ai cittadini".

"Noi abbiamo visto positivamente questo sistema di Brugioni e speriamo che tale condivisione continui. - aggiunge Ferraresi - Il primo passo fatto va benissimo: abbiamo apprezzato la scelta di non mettere di fronte al fatto compiuto e ogni maggioranza dovrebbe fare così. Come consigliere di minoranza sono rimasto un po' stupito dalle contrarietà di Pd e Cambiamo Conegliano".

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport