I Popolari per Conegliano sul rimpasto delle deleghe di assessorato: "Persa l'occasione per una rivisitazione profonda delle deleghe"

Il rimpasto delle deleghe degli assessorati nella giunta comunale a Conegliano è appena stato definito: tra i cambiamenti più evidenti c'è l'inserimento di Gianbattista Rossetti, commercialista e revisore contabile, al ruolo di assessore al Bilancio, di Claudio Toppan sulla sedia di vicesindaco - già a partire dallo scorso marzo - e di Claudia Brugioni al Commercio (qui l'articolo).

L'inserimento di Rossetti ha consentito di colmare l'impasse causato dal ritiro delle deleghe a Sport e associazionismo a Christian Boscariol quasi un anno fa, deleghe ora rimaste di competenza del sindaco Fabio Chies.

Un rimpasto non accolto di buon grado da tutte le forze politiche in seno alla stessa maggioranza: si tratta della civica Popolari per Conegliano, - rappresentata in consiglio da Stefano Dugone e Francesco Polo (nella foto in alto) - sulla cui pagina Facebook hanno espresso in maniera incisiva le proprie considerazioni in merito a questa nuova riorganizzazione della giunta.

"Buon lavoro a Gianbattista Rossetti - si legge - Peccato si sia persa l'occasione per una rivisitazione profonda delle deleghe in funzione delle criticità della città. Sconfortante che nemmeno in questa occasione si sia ritenuta opportuna una condivisione politica preventiva sul rimpasto".

Un malcontento, da parte dei Popolari, palpabile anche in occasione dell'ultimo consiglio comunale a Conegliano, tenutosi lo scorso 18 aprile: in quell'occasione Polo e Dugone avevano lamentato l'assenza di una qualsiasi "forma di dialogo e condivisione", estraniandosi dalla corrente di voto della maggioranza in riferimento ad alcuni punti all'ordine del giorno (qui per leggere l'articolo).

Un malcontento destinato a perdurare, a giudicare da quanto scritto sulla pagina Facebook dei Popolari in riferimento al rimpasto delle deleghe degli assessorati, dove ancora una volta si rivendica la necessità di "una condivisione politica".

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport