Conegliano, "Gran Baccano" in città a fine settembre: artisti di strada da 9 compagnie internazionali

C'è aria di novità nel calendario eventi di Conegliano. L'attrattiva principale che apre e anticipa la stagione autunnale per la comunità coneglianese sarà il "Festival artisti di strada", "evento inedito e sorprendente, che, si spera, possa raccogliere l'entiusiasmo della gente" dichiara l'assessore Claudia Brugioni.

La manifestazione che incanterà le zone più centrali di Conegliano avrà luogo nel weekend del 27, 28 e 29 settembre 2019: ben nove le compagnie internazionali che si esibiranno in quel che si chiamerà "Gran Baccano", ma di baccano, assicurano, non ce ne sarà affatto. 

conegliano artisti di strada

Le vie interessate dal festival saranno viale Carducci e via XX Settembre, che per l'occasione saranno chiuse al traffico.

L'amministrazione comunale si dice soddisfatta di essere riuscita a proporre un evento di questa portata, in quello che si considera "anno zero", l'anno di prova, per questo nuovo festival, grazie e attraverso l'associazione Conegliano in Cima.

"Siamo già entrati nel circuito dei festival, - conferma Brugioni - il nostro obiettivo è rendere sempre più attrattiva la nostra città divertendo e interessando i cittadini, ci auguriamo di riuscirci anche con questa bella novità".

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it


// Storie di Sport