Conegliano, sei pallavoliste dell'Imoco convocate agli Europei di Volley femminile. Esordiranno il 23 agosto

Altra importante conferma per l'Imoco Volley: la squadra coneglianese campione d'Italia sarà infatti rappresentata da ben sei giocatrici ai prossimi campionati europei di volley femminile, che si svolgeranno dal 23 agosto all'8 settembre in Turchia, Polonia, Ungheria e Slovacchia.

Nel presentare la squadra della Nazionale, il commissario tecnico Davide Mazzanti ha confermato le cinque protagoniste della Volleyball Nations League e delle qualificazioni olimpiche: Paola Egonu, Monica De Gennaro, Indre Sorokaite, Raphaela Folie e Miriam Sylla. A loro si aggiunge la giovanissima Terry Enweonwu, chiamata a sostituire Elena Pietrini dopo la rinuncia di quest'ultima a causa di problemi legati all'eccessivo stress.

Terry Enweonwu, classe 2000, è uno dei più recenti acquisti della squadra coneglianese. Ingaggiata per la stagione 2019-20, si è fatta notare durante gli ultimi mondiali giovanili dove ha guidato la Nazionale Under 20, premiata con la medaglia d'argento.

La nuova squadra voluta da Mazzanti esordirà il 23 agosto nel girone B dei campionati europei, affrontando la nazionale portoghese a Łódź (Polonia).

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

 

// Storie di Sport