Conegliano, Alberto Rui nominato console di Assocastelli in regione Veneto per i recuperi e restauri di dimore storiche

Alberto Rui, imprenditore di Vittorio Veneto, sposato, due figli, amministratore della società Artedilia è il nuovo console di Assocastelli in Veneto. La nomina è avvenuta a Palazzo Cavanis di Venezia durante l’evento organizzato da Assocastelli in occasione della Mostra Internazionale del Cinema. 

Rui, già presidente della Dama Castellana impegnato da tempo nella promozione e sviluppo di Assocastelli, coordinerà le iniziative in Veneto
e le relazioni tra i soci. Assocastelli infatti sarebbe la più prestigiosa associazione italiana di gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche, con oltre 600 dimore iscritte.

In questa edizione l'associazione, il cui presidente è l’inglese Ivan Drogo, era presente alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con il Premio Cinema & Patrimonio consegnato a Palazzo Cavanis.

Ho accettato e sono onorato dell’incarico assegnatomi dal presidente, con il consolato – afferma Rui -. Si tratta della gestione dei proprietari delle dimore storiche del Veneto. Stiamo creando un bel gruppo di lavoro anche con progettisti e imprenditori per promuovere recuperi e restauri in tutta Italia con la catalogazione del patrimonio storico”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Assocastelli)
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport