Conegliano, un'app progettata dagli studenti del Galilei per una scuola a portata di smartphone

L'istituto superiore Galilei di Conegliano ha lanciato un'applicazione, progettata da alcuni studenti, che permette di tenersi aggiornati su tutto quello che c'è da sapere sulle attività della scuola.

Un'importante innovazione che sfrutta la velocità di trasmissione delle informazione attraverso gli ormai irrinunciabili smartphone per offrire uno strumento semplice e intuitivo, a portata di tutti.

Is Galilei Conegliano, questo il nome dell'app, presenta l'istituto nato dalla fusione degli ex Itis G. Galilei e Ipsia Pittoni e attualmente dislocato in due zone distinte della città.

Oltre ad una scheda di introduzione, nell'applicazione è possibile trovare: l'orario delle lezioni, il calendario scolastico, il regolamento della scuola, il collegamento al registro elettronico ClasseViva, l'orario di ricevimento dei genitori, funzioni di chat di gruppo e numerose altre informazioni riguardanti la didattica e l'organizzazione dell'istituto.

Sempre nell'ottica di avvicinare la vita scolastica ai nuovi mezzi di informazione, l'app è collegata al profilo instagram del Galilei, isgalileiconegliano, altro importante mezzo di comunicazione di cui si è dotato l'istituto.

Attualmente è in fase di aggiornamento anche un'app per Moodle, piattaforma informatica per la didattica online che è ormai diventata uno standard nell'istruzione accademica e scolastica.

Is Galilei Conegliano è stata sviluppata per sistemi android ed è disponibile gratuitamente sul Play Store.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.