Veronica Pivetti inaugura la 150esima stagione del Teatro Accademia. Fabris: “Iniziativa per i giovani”

Conclusi i necessari lavori di restauro, venerdì 22 dicembre “Viktor und Viktoria”, lo spettacolo con protagonista Veronica Pivetti e con la regia di Emanuele Gamba, aprirà ufficialmente la nuova e attesa stagione del Teatro Accademia di Conegliano.

A poco più di due mesi dall'importante anniversario dei centocinquant'anni dall'apertura del teatro, inaugurato il 5 settembre 1869 con “Il Conte Ory” di Gioachino Rossini, il teatro coneglianese da il via ad una stagione che promette di portare grandi nomi sul palco del simbolo di piazza Cima.

Dopo la Pivetti, si esibiranno infatti, tra gli altri, Natalino Balasso, Giobbe Covatta, Paolo Migone, Paolo Hendel, Beppe Grillo e Vittorio Sgarbi, per una stagione che conterà oltre a questo filone principale anche numerosi eventi collaterali, tra concerti, balletti e spettacoli di cabaret.

“Abbiamo venduto 700 abbonamenti, lo spettacolo di apertura di Veronica Pivetti è quasi esaurito ormai”, spiega il patron e direttore del teatro Giorgio Fabris, che punta a replicare le presenze degli anni passati: “Anche quest'anno arriveremo a 35-40.000 spettatori”.

Provo una grande soddisfazione per questa nuova stagione, ringrazio il pubblico di Conegliano per la sensibilità dimostrata e l'amministrazione comunale che con il suo intervento ha permesso al teatro di mantenere dei prezzi popolari” sottolinea Fabris, che entrando nello specifico degli spettacoli proposti dice che “sono tutti attesissimi, perché il nostro modus operandi è basato sulla voglia di un teatro moderno e aperto ad un pubblico giovane”.

Il grande pregio della nuova stagione, conclude il direttore del teatro, è quello di “proporre spettacoli con attori di grande visibilità che utilizzano testi leggeri ma di grande contenuto. Insomma una rappresentazione della vita”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.