Conegliano, approvato il progetto esecutivo che porterà in via Maggior Piovesana il comando della Polizia locale

La giunta Chies ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo che porterà in via Maggior Piovesana il comando della Polizia locale.

In coerenza con il programma triennale dei lavori pubblici 2019-2021, l'amministrazione comunale sta portando avanti il progetto di ristrutturazione dell'ex Ceod di via Maggior Piovesana, al posto del quale arriverà il comando della Polizia locale del coneglianese, che attualmente ha competenza su ben cinque Comuni: oltre a Conegliano anche Santa Lucia di Piave, San Pietro di Feletto, Mareno di Piave e Susegana.

A ottobre il progettista, architetto Franco Dall'Antonia, ha consegnato in municipio il progetto definitivo/esecutivo dell'opera, che sarà finanziata da un mutuo da 500.000 euro con la Cassa depositi e prestiti.

Questi, in sintesi, gli interventi previsti dal progetto: per quanto riguarda gli interni sarà adeguata la disposizione degli attuali locali per finalizzarli alle necessità dei Vigili urbani.

Ciò avverrà mediante demolizione di partizioni interne e realizzazione di nuovi ambienti come spogliatoi, sala fermati, centrale operativa, sala server, sala riunioni e altro ancora.

Saranno posizionate inferriate su tutte le porte e finestre, rifatti parzialmente i pavimenti e adeguati servizi igienici e impianti.

Capitolo esterni: il progetto prevede un nuovo parcheggio parzialmente protetto da una struttura in acciaio in sostituzione dell'attuale area verde, una recinzione e un impianto di videosorveglianza e illuminazione.

Tutto ciò sorgerà accanto al Commissariato della Polizia di Stato, creando così una sorta di cittadella della sicurezza “parallela” a quella di viale Spellanzon, dove Carabinieri e Guardia di Finanza distano solo pochi passi.

Curiosando tra i dettagli del progetto si scopre che tra le somme a disposizione compaiono 30.000 euro che serviranno per demolire l'attuale sede della Polizia locale in piazzale San Martino.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.