Conegliano, al via la nuova viabilità natalizia. Piano d'emergenza via Pittoni a senso unico in uscita dal centro

Con il mercato di oggi, venerdì 6 dicembre, entrerà in vigore il piano di viabilità straordinario del centro di Conegliano, che durerà per tutto il periodo natalizio fino al 2 gennaio.

Come di consueto, si procederà alla pedonalizzazione di viale Carducci, dove verranno ospitate le casette di legno e la ruota panoramica, veicolando il traffico in direzione ovest-est verso via XXI aprile, via Verdi e infine corso Mazzini.

La grande incognita di quest'anno sarà però rappresentata proprio dalle due vie a ridosso del cantiere della Vespucci, la cui carreggiata ristretta potrebbe non reggere il carico e costringere a un flusso delle automobili alternativo a quello diretto verso San Martino.

A tal proposito il Comune ha già predisposto un piano d'emergenza, e in caso di traffico congestionato via Pittoni diventerà via a senso unico in uscita dal centro, con le automobili che potranno transitare di fronte alla stazione solo per esigenze legate al trasporto ferroviario.

In questo caso la stazione sarà raggiungibile solo passando per via Colombo. Questa misura potrebbe essere applicata solo nelle ore di punta, o, nel caso di una congestione cronica del traffico, per l'intero periodo natalizio.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.