Il gattile di Conegliano compie un anno: l'unica struttura della Provincia ha accolto più di 1000 gattini

Due importanti appuntamenti attendono l’Enpa e i loro simpatizzanti in questi due fine settimana di dicembre.

Il primo, riguarda il “MiaoParty”, l’allegro evento organizzato oggi, sabato 7 dicembre, che simpaticamente celebrerà il primo anniversario dell’apertura del Gattile di Via Zamboni 1 a Conegliano.

La struttura aprirà le porte ai visitatori dalle ore 15 in poi dove sarà possibile incontrare e coccolare tutte le “Star feline” tirate a lucido per l’occasione. Fino alle 18.30 intrattenimento e tantissime sorprese inoltre, trucca bimbi e ricco buffet.

È dal 2006 che l’associazione accoglie e affida gattini abbandonati e, da allora a fine 2018 sono stati 6660 i fortunati che hanno trovato una famiglia che li ha accolti.

Da inizio anno l’Enpa ha accolto 1093 gattini abbandonati (140 in più dello scorso anno)
e moltissimi di loro sono transitati per il gattile, l’unico della provincia.

Senza tale fondamentale struttura a loro interamente dedicata non sarebbe stato fisicamente possibile accoglierli tutti e molti di loro avrebbero avuto un destino incerto, per non dire tragico. 

Il secondo importante appuntamento è per sabato 14 alle ore 14.30 nei locali della sala Informagiovani di Via Vital, 160, a Conegliano, dove si terrà l’assemblea dei soci per l’elezione del nuovo consiglio.

Viste le molteplici attività che svolge e i grandi risultati conseguiti in questi tredici anni di vita, l’impegno che spetta ai nuovi eletti del Direttivo, per il quadriennio fino a dicembre 2023, richiede molta dedizione e una grande preparazione, per fortuna i validi volontari, in grado di accogliere la sfida, non mancano.


(Fonte e foto: Enpa Treviso).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport