Conegliano, commercianti soddisfatti dal villaggio di Natale, Brugioni: “Città vanta un'attrattiva molto importante”

Villaggio di Natale a Conegliano, altro week end memorabile. Dopo l'entusiasmo del sindaco di Conegliano per i numeri registrati dalla terza edizione del villaggio  (qui l'articolo), è l'assessore che lavora a più stretto contatto con i commercianti del centro, Claudia Brugioni, ad esprimere soddisfazione per il successo dell'evento.

“Il numero delle presenze è notevole” racconta l'assessore, che indica due parametri considerati dall'amministrazione: la percezione delle persone e i numeri forniti dai gestori delle attrazioni. Certamente in questi giorni si è vista una via Carducci, per l'occasione pedonalizzata e occupata dalle casette che servono prodotti enogastronomici tipici, affollata come in pochissime altre occasioni. E altrettanto evidente è stata la voglia da parte di coneglianesi e turisti di vivere in modo diverso, più alla portata dei pedoni, il centro della città.

Le attrazioni introdotte anno dopo anno vedono un indubbio incremento degli utenti: “La ruota panoramica ha segnato un +35% di presenze rispetto al 2018, che era già stato migliore del 2017. La pista di pattinaggio nelle ore di punta a Santo Stefano ha visto fino a 200 presenze. In Corte delle Rose il gestore del trenino è molto contento, e le presenze sono nettamente superiori rispetto all'anno scorso, che già era stato un primo anno soddisfacente” illustra l'assessore Brugioni.

Poi c'è la parte del villaggio costruita al Biscione, che l'amministrazione vorrebbe far diventare una costante del Natale coneglianese: “Il gestore si era prefissato dei punti di arrivo e li ha ampiamente raggiunti. C'è stato un ottimo rientro dei biglietti distribuiti nelle scuole, e ci soddisfa anche l'afflusso alla slitta di Babbo Natale”.

(Fonte: Fabio Zanchetta © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.