Conegliano e Ulss2, bullismo e pericoli del web: al via domani un ciclo di incontri rivolti a studenti, genitori e docenti

Prende il via domani, martedì 14 gennaio il ciclo di incontri “In rete per la rete. Gioco di squadra contro i pericoli del web” e a Conegliano l'appuntamento è per il 4 febbraio, sempre alle ore 20.30.

L’iniziativa, rivolta a studenti, genitori, docenti, toccherà i temi della sicurezza informatica e delle strategie di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

A organizzare gli incontri Ulss 2, Ufficio Scolastico di Treviso, Polizia Locale della Città di Treviso, Regione Veneto e le associazioni “Protetti in rete” e “Soprusi Stop”.

Gli incontri si terranno anche a Castelfranco, Mogliano e Treviso, mentre a Conegliano sono già programmati all’Istituto Francesco Da Collo per l'11 febbraio e il 18 febbraio.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli interventi finalizzati alla prevenzione, contrasto e riduzione delle tematiche del bullismo e cyberbullismo (DGR n. 1588).

La Regione ha attivato, lo scorso anno, un Tavolo regionale finalizzato al coordinamento degli interventi di prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di bullismo e cyberbullismo sia in abito scolastico, sia nei contesti exstrascolastici, con interventi organici e innovativi. Nel 2019 è stato attivato il tavolo provinciale.


(Fonte: Ulss2 Marca Trevigiana).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.