Conegliano, un assegno nelle mani del direttore generale Ulss2 Francesco Benazzi: da Gaiarine l'impegno di un paese

Con le mascherine che un anonimo donatore ha regalato agli amministratori del Comune di Gaiarine, sfondo nero e un cuore giallo con la scritta “Gaiarine nel tuo cuore” La delegazione composta dal sindaco Diego Zanchetta dalla sua vice, Elisa De Zan e dall’assessore al sociale Graziella Gava, ha consegnato ieri pomeriggio alle 16 un assegno di 43.318 Euro direttamente nelle mani del direttore dell’Ulss 2 Francesco Benazzi (video).

La raccolta è durata per ben quaranta giorni. L’idea era partita dall’amministrazione comunale del paese più a est della provincia di Treviso in piena emergenza Covid e aveva subito trovato un terreno fertile.

Lo scopo era quello di raggiungere la cifra di 66.000 euro per acquistare un respiratore da destinare a una struttura ospedaliera della provincia. Ed è proprio a Conegliano, nella sede della direzione che il direttore Francesco Benazzi ha annunciato che con i soldi raccolti verrà acquistata un’apparecchiatura, non ancora identificata, che porterà una scritta “Made in Gaiarine” come chiesto dal sindaco Diego Zanchetta.

DSC 7132 1

“Vorrei che fosse ricordato lo sforzo che i miei cittadini, dai bambini agli anziani, hanno profuso nella raccolta di questi soldi. C’è chi ha rotto il salvadanaio, chi ha donato la pensione, chi ha dato un euro, cinque euro e chi cinquecento. Non è stato facile in un momento di grande difficoltà per le famiglie" continua.

"Sono felice e orgoglioso di essere uno di loro. In più occasioni i miei cittadini mi hanno commosso con la loro generosa solidarietà durante questo periodo nel quale tutti hanno stretto le fila e hanno contribuito in svariati modi a superare l’emergenza Covid. Se potessi li abbraccerei tutti uno a uno" conclude.

Il direttore Benazzi ha firmato una delle due copie dell’assegno che verrà esposto nell’atrio del comune con una frase di ringraziamento per i cittadini e l’amministrazione di Gaiarine.

 

(Fonte: Pio Dal Cin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport