Conegliano, la 4F del Liceo scientifico Marconi lancia la raccolta fondi "per la famiglia di Simone"

C'è il detto che dice che "l'unione fa la forza" e la classe 4F del Liceo scientifico "Guglielmo Marconi" di Conegliano ha dimostrato di aver bene in mente queste parole: proprio questi studenti, infatti, lo scorso 8 giugno hanno lanciato una raccolta fondi a sostegno di un compagno di classe e della sua famiglia, la cui abitazione è andata a fuoco il 2 giugno (qui l'articolo).

"Un aiuto per la famiglia di Simone" è il nome della raccolta fondi, organizzata sulla piattaforma "GoFundMe", che finora ha raccolto più di 2.200 euro, a fronte di un obiettivo finale di 30 mila euro.

"Siamo la classe 4F del Liceo scientifico Marconi di Conegliano - hanno scritto gli studenti - e vogliamo impegnarci a favore di un nostro compagno e della sua famiglia che, a causa di un improvviso incendio, ha subito danni alla propria abitazione".

"Ci serve l'aiuto di tutti - hanno proseguito gli studenti del Marconi - per riuscire a raccogliere una cifra che possa aiutarli a rientrare nella propria casa, nel più breve tempo possibile".

"Insieme possiamo fare la differenza! - hanno concluso - Grazie da parte di tutta la 4F (alunni e docenti) per il vostro contributo e per condividere questo messaggio con i vostri contatti".

Lo scorso 2 giugno un incendio era divampato sul retro di un'abitazione privata, la casa di Simone e della sua famiglia, in via Vanizza a Santa Lucia di Piave.

Episodio che fortunatamente non aveva causato nessun ferito, ma l'incendio aveva colpito parte dell'abitazione e del tetto, l'auto e il camper, dalla cui batteria sembrerebbe fossero scaturite le fiamme, che avevano divorato una facciata della casa, mentre i Vigili del fuoco avevano dovuto mettere in sicurezza la copertura.

Un fatto che sicuramente avrà provocato delle difficoltà pratiche ai proprietari dell'abitazione, considerati i danni causati dalle fiamme, ma fortunatamente sono sostenuti dalla solidarietà e dall'amicizia dei compagni di scuola del figlioletto Simone. Un gesto davvero denso di significato.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport