Conegliano cerca il manager per il Distretto urbano del commercio: sarà in carica fino all'11 novembre 2021

Pubblicato il bando per la selezione del manager del Distretto urbano del commercio a Conegliano, bando la cui scadenza è fissata per l'8 ottobre.

Questa nuova figura dovrà occuparsi del coordinamento dello stesso Distretto, fornendo assistenza al Comune, soprattutto in merito al progetto denominato #Cittàbellaevivibile, divenendo di fatto il referente per i rapporti con la pubblica amministrazione e mantenendo i rapporti con le varie realtà sul territorio.

In sostanza, dovrà seguire la realizzazione di un piano strategico che vada a riqualificare le aree commerciali del centro storico e dei quartieri, anche tramite il riutilizzo dei locali sfitti.

Bando la cui pubblicazione era stata annunciata dall'assessore al Commercio Claudia Brugioni lo scorso venerdì 18 settembre, in occasione della presentazione del "Conegliano future fund", un'altra forma di assistenza a imprese e partite iva, tramite la possibilità e concessione di prestiti, fino a una certa soglia, a tasso di interesse agevolato: opportunità che ha visto riuniti tra loro i Comuni di Conegliano e Sernaglia della Battaglia, consorzi e associazioni di categoria, Banca Prealpi SanBiagio e Banca della Marca (qui l'articolo).

Gli aspiranti manager del Distretto del commercio dovranno aver maturato una certa esperienza in fatto di partecipazione a progetti di gestione urbana, sia in ambito regionale che nazionale, oltre a dimostrare una certa abilità nell'interagire assieme a imprese, operatori e associazioni.

Una volta individuato il profilo giusto per il ruolo, l'incarico durerà almeno fino a all'11 novembre 2021, salvo un'eventuale proroga richiesta dallo stesso Comune, per un compenso pari a 50 mila euro lordi, comprensivi di ogni onere, spesa e Iva, incluso l'eventuale contributo obbligatorio alla Cassa di previdenza.


(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport