Cordignano, scuola dell'infanzia di Ponte della Muda: genitori protagonisti di un video con i sorrisi dei figli

Il Comitato genitori della scuola dell’Infanzia di Ponte della Muda in tempo Covid-19 ha realizzato un video simpatico e solare con i sorrisi dei loro figli per incontrarsi “virtualmente” e superare le distanze.

Il Comitato è composto dalle rappresentanti Enrica Salatin, Francesca Raso, dal direttivo Roberto Uliana, Angela Buriola e Jelena Sarac. È stato creato un cd in ricordo del periodo trascorso nelle abitazioni, unendo insieme le foto delle creazioni, dei disegni e dei sorrisi di tutti i bambini frequentanti la materna, che fa parte dell’Istituto Comprensivo Ippolito Nievo, diretto da Luigi Sinibaldi.

L’assessore alla pubblica istruzione e ai lavori pubblici, Carlo Baggio, ha avuto espressioni di elogio per l’iniziativa: "Ringrazio sentitamente il Comitato dei genitori della scuola dell’Infanzia di Ponte della Muda e tutti i genitori coinvolti per l’opera che hanno creato, perché oltre al valore che ha in sé, ha permesso di coinvolgere i bambini insieme alle loro famiglie in un progetto di bellezza, di speranza, di voglia di vivere. Un gesto in questo tempo difficile, soprattutto per i bambini, da evidenziare. Sarà inoltre un ricordo che resterà a testimonianza di questo momento per le generazioni future, per ricordare a tutti, soprattutto gli adulti, la bellezza della quotidianità, dell’incontro, dello stare insieme".

Il Cd racconta la storia “del mostriciattolo virus” ed è nato dall’idea delle rappresentanti di creare un regalo per tutte le famiglie e le insegnanti, avente come filo conduttore un libro aperto, “magico”, che, attraverso una breve storia, parla del coronavirus evidenziando che anche se lontane tutte le famiglie rimangono unite attraverso i messaggi, le foto, le parole e gli abbracci virtuali.

Il tutto corredato dalle dediche create per i bambini, per le famiglie, per le insegnanti, da alcune mamme del Comitato al fine di regalare un messaggio di speranza per tutti e l’augurio di un nuovo inizio sia per i bambini che riprenderanno a frequentare settembre la materna, che quelli che inizieranno la primaria.

Il Cd è stato realizzato con il coinvolgimento di Chiara Agreste Samantha Chiaradia.


(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Scuola dell'infanzia Ponte della Muda).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport