Cordignano, nessun cittadino malato di Covid-19. Biz avverte: "Non abbassiamo la guardia"

Finalmente a Cordignano non abbiamo più cittadini ammalati di coronavirus. C’è una sola persona che attualmente è ancora positiva, però asintomatica”.

Con questo breve aggiornamento del sindaco Alessandro Biz, si dà una notizia buona e positiva all’intera comunità, particolarmente colpita dalla pandemia.

“Abbiamo imparato che con il Covid-19 gli effetti si vedono dopo alcune settimane. In questi giorni - ha spiegato - guardiamo a quanto è accaduto nelle ultime settimane, al termine del blocco che si era determinato con l’emergenza sanitaria. E possiamo dare ai cittadini una notizia positiva”.

Però non dobbiamo abbassare la guardia - avverte Biz - e dobbiamo continuare a seguire le indicazioni che ci vengono rivolte, come per l’uso delle mascherine e dei guanti, per il rispetto del distanziamento sociale laddove è ancora richiesto. Solo fra due, tre settimane avremo una fotografia di come sta andando ora. Se a fine giugno i dati confermeranno queste buone notizie, credo che potremo vivere un’estate tranquilla. Questo è l’auspicio che formulo per tutti i cittadini di Cordignano”.

Il Covid-19 complessivamente sembra abbia interessato alcune decine di persone, mentre i deceduti complessivamente sono stati diciassette.


(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare

// Storie di Sport