Cordignano, assegnato l'appalto: sarà la società sportiva Il Faro a gestire i centri estivi e sportivi

L’amministrazione comunale di Cordignano ha assegnato l’appalto. Sarà la società sportiva dilettantistica Il Faro Srl a gestire i Centri estivi e sportivi.

Essa propone un’esperienza dove i bambini potranno venire a contatto con nuove e diverse esperienze motorie, avvalendosi di un team qualificato costituito da insegnanti di educazione fisica, istruttori federali, psicomotricisti e animatori sportivi.

L’obiettivo che il sodalizio intende perseguire è quello di orientare i bambini verso molteplici discipline, verso il gioco ed il divertimento, coniugati alla bellezza di poter di nuovo stare insieme, pur nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di Covid-19. Le attività ed i laboratori sono pensati e verranno modulati per valorizzare ogni singolo partecipante, nel rispetto della propria maturità cognitiva, motoria ed emozionale.

Il Centro Estivo è indirizzato a bambini dai 6 agli 11 anni. E le attività si articoleranno in tre ambiti: in quello sportivo, dall’atletica al baseball, dalla break dance alle bocce, dal calcio alla ginnastica artistica, dalla hip pop al judo, dal karate al nordic walking, dall’orienteering alla pallacanestro, dalla pallamano alla pallavolo, dal parkour al pilates, dal rugby agli scacchi, dalla scherma al teakwondoo, dal tennis alla ginnastica, dallo yoga alla zumba; quello di animazione: tornei e mini olimpiadi, giochi popolari, mercatino del giocattolo, giochi con l’acqua, giocoleria e teatro; quello creativo: laboratori con carta, i colori, i materiali di recupero, eccetera.

I tutto si terrà alla scuola primaria del capoluogo, in via Dante Alighieri, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 16, per dieci settimane, dal 22 giugno al 7 agosto per riprendere dal 17 al 28 agosto.

I genitori potranno scegliere se mandare i loro figli tutto il giorno con opzione pranzo, oppure dalle 7.30 alle 12.50 senza il pranzo e ancora dalle 7.30 alle 14 incluso il pranzo.

Per informazioni si può contattare Michele al cellulare 3917108821, che risponderà prima del 22 giugno, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 12 alle 13.30, durante i centri estivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Per tutte le informazioni www.ilfaro.it, oppure scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..


(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport