Cordignano, annullato anche il Simposio di scultura: "L'ultimo Dpcm rende difficile l'organizzazione"

Salta anche il 26esimo Simposio di scultura di Cordignano. Niente da fare dunque anche per lo storico evento locale che, a seguito dell'ultimo Dpcm, ha dovuto alzare bandiera bianca.

L'evento pareva dovesse svolgersi inizialmente, dopo l'annullamento della Prealpi in Festa (qui l'articolo), invece ora bisognerà attendere il 2021 per il prossimo appuntamento.

"A seguito dell'ultimo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri - spiegano dall'organizzazione - sono subentrate delle disposizioni che rendono difficile l'organizzazione e la logistica della manifestazione e che pertanto non permettono lo svolgimento della stessa".

"Ringraziamo tutti gli scultori che avevano confermato la loro presenza al simposio - sottolineano - oltre alla Pro loco di Cordignano che ha coordinato l'organizzazione, i volontari, le associazioni, i ristoratori e i commercianti che in questi mesi hanno collaborato e dato la loro disponibilità per organizzare al meglio la manifestazione".

Ora l'augurio della Prealpi in Festa è di potersi ritrovare il prossimo anno: "Vi aspettiamo tutti nel 2021 a Cordignano - concludono - nella speranza che il momento storico che stiamo attraversando possa essere presto solo un brutto ricordo".


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook - Prealpi in Festa).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare

// Storie di Sport