Cordignano, il mercato del mercoledì torna in via Vittorio Veneto. Biz: "Decisione presa nel rispetto delle disposizioni"

Il mercato a Cordignano torna in via Vittorio Veneto. 

A seguito dell'ultima ordinanza regionale di Luca Zaia, che prevede un piano di sicurezza comunale sul tema dei mercati settimanali, quest'ultimo dovrà essere munito di perimetrazioni, di controlli organizzati, di un varco di entrata e di uscita per il normale svolgimento del mercato stesso.

E quindi, a partire da domani, mercoledì 18 settembre, il mercato cordignanese si svolgerà lungo via Vittorio Veneto. 

A comunicare la notizia lo stesso sindaco Alessandro Biz: "Una decisione presa nel rispetto delle disposizioni anti Covid del decreto regionale 151 - spiega - Per agevolare l'uscita dalle scuole, per le ore 12.30 la strada sarà lasciata libera e la chiusura verrà anticipata di 30 minuti".

Per quanto riguarda l'accesso alle scuole, il primo cittadino ha voluto far chiarezza: "I ragazzi utilizzeranno la pista ciclopedonale per raggiungere l'ingresso di via Vittorio Veneto chiuso al traffico, - sottolinea - mentre i genitori dei bambini della scuola primaria, che arrivano in auto, dovranno entrare da via Vittorio Veneto in via Dante Alighieri e dopo la sosta in prossimità del parcheggio della scuola, proseguire dritti in via Leopardi per scoltare poi a sinistra in via Carducci oppure in via Cazzani".

"Presso il parcheggio della scuola primaria - conclude - saranno presenti un operatore della polizia locale e un nonno vigile".


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook - Alessandro Biz).
#Qdpnews.it 

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbero interessare

// Storie di Sport