Il Comune di Crocetta del Montello supporta economicamente le famiglie per le iscrizioni ai centri estivi

Il Comune di Crocetta del Montello intende sostenere le famiglie dei residenti del Comune stanziando un contributo economico al fine di ridurre le tariffe da esse sostenute presso operatori e cooperative che organizzano centri estivi per bambini e ragazzi nel corso dell'estate 2020.

L'amministrazione comunale ha deciso così di stanziare stanzia un contributo pari a 10 euro a settimana per ogni bambino frequentante metà giornata, e 15 euro settimanali qualora l'accoglienza venga effettuata per l'intera giornata.

L'importo verrà detratto direttamente dall'organizzatore dei centri estivi al momento del pagamento della retta. “L'iniziativa è nata per dare un aiuto concreto alle famiglie - spiega l’assessore al sociale Giulia Dalla Zanna - in quanto nel momento del pagamento della retta avranno uno sconto variabile di 10 o 15 euro a settimana, e agli operatori perché in questo modo potranno accogliere magari qualche bambino in più. Siamo fermamente convinti che nelle famiglie e nei bambini sia riposto il futuro di tutti noi ed è per questo che abbiamo voluto incentivarli affiche possano partecipare ad attività educative come i centri estivi. Un piccolo intervento ma speriamo possa essere di supporto alle realtà famigliari che abitano nel nostro territorio”.

 

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport