Crocetta, l'associazione culturale Anima presenta un corso dedicato al fumetto: 8 lezioni dal 13 luglio

Novità in arrivo a Crocetta: l’Associazione culturale Anima, vera e propria fucina di idee e progetti culturali, ha presentato l’ultimo corso, questa volta dedicato al fumetto.

Lezioni in cui si potrà conoscere ed amare ancora di più questo format particolare, mirate all’apprendimento delle basi, volgendo uno sguardo mirato alla realizzazione della sceneggiatura e dell’illustrazione.

I temi saranno molteplici: dallo scoprire cos’è un fumetto, ai modi per raccontarlo, assieme ai soggetti e alla sceneggiatura, lo storyboard e la pianificazione della pagina.


Kinesiostudio

Molte altre cose verranno poi raccontate nelle 8 lezioni che inizieranno il 13 luglio e si struttureranno in 4 lunedì e 4 mercoledì, dalle 15 alle 17. L’ultima giornata verrà dedicata all’esposizione del proprio lavoro, ad un incontro con i genitori e ad breve discorso generale sul mercato del fumetto in Italia e all’estero.

Gli incontri saranno a cura di Luca Mazzocco, sceneggiatore, e di Paola Andreatta, illustratrice. Il fumetto è un medium con un proprio linguaggio formato da più codici, costituiti principalmente da immagini e testo, presente all'interno di balloon o in didascalie, che insieme generano la narrazione: un testo pubblicato secondo tali modalità è detto anche giornaletto, albo o storia a fumetti.

L’Associazione culturale Anima è una giovane realtà fondata da Michael Alessio, Lusia Graziani e Mattia Mazzonetto che si occupa di organizzare eventi a Crocetta del Montello, conosciuta per i suoi eventi ludici come theatre escape, escape room, cene con delitto, compleanni a tema e ancora mostre, spettacoli, salotti letterali, corsi di yoga e qi gong.


(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook - Associazione culturale Anima).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport