Col San Martino perde uno dei suoi imprenditori più noti e stimati: è mancato all’età di 71 anni Giuseppe Villanova (nella foto).

Socio fondatore dei Supermercati Rosa, nato in una famiglia da sempre attiva nel settore del commercio, Giuseppe insieme ai fratelli ha aperto il primo supermercato di Col San Martino nel 1978, seguito negli anni dalle aperture di Miane e di Crocetta del Montello e dall’apertura, in cantiere, di un punto vendita a Farra di Soligo nel 2019.

Nel 40esimo anno di attività l’azienda è passata nelle mani dei figli Luca e Alberto, con i quali ha sempre condiviso i suoi progetti. Accanto al lavoro nell’attività commerciale, aveva anche ampliato la sua attività imprenditoriale nel settore agricolo, con la coltivazione di vigneti.

“Ci lascia un uomo immensamente buono ed amato da tutti, imprenditore di successo e persona sempre vicina alla comunità nelle iniziative parrocchiali e con il gruppo Alpini di cui faceva parte - racconta il figlio Luca - Fin da piccolo poi la sua passione sono stati i motori, non le auto di lusso, ma le auto, moto e mezzi di trasporto di tutti i giorni. Andava molto fiero della sua collezione di auto di famiglia recuperate e restaurate con passione negli anni, con le quali frequentava i raduni d’auto d’epoca”.

"Bepi se ne è andato e ha lasciato per la famiglia e tutti noi un dolore immenso - ricorda un amico - Persona gentile, generosa, disponibile, sorridente, sempre presente nei momenti difficili. Nella sua posizione conquistata con la costanza e la dedizione al suo lavoro assieme alla famiglia è stato un sostegno sincero e concreto per la nostra realtà del paese, sempre aperta e disponibile per le initiative locali".

Uomo molto attaccato alla famiglia, oltre ai figli Giuseppe lascia la moglie Adriana, sua spalla in casa e sul lavoro, la sorella Lilia, le nuore, i nipoti e i pronipoti.

Il funerale verrà celebrato sabato 8 dicembre alle ore 14.30, alla chiesa arcipretale di Col San Martino. Sempre alla chiesa, domani sera, venerdì 7 dicembre, dopo la messa delle ore 19 verrà recitato il rosario.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: www.lememorie.it).
#Qdpnews.it