×

Attenzione

JUser: :_load: Unable to load user with ID: 908

Farra di Soligo, ha chiuso il supermercato Pavan: attività rilevata e già riaperta dalla "Supermercati Rosa"

Inizialmente era stata accolta come una notizia triste, l'ennesima chiusura di un’attività commerciale al servizio di un piccolo paese. È quanto accaduto in centro a Farra di Soligo, dove il 31 gennaio scorso ha chiuso lo storico supermercato Pavan, per settant’anni punto di riferimento per molti farresi e non solo.

Non c'è stato nemmeno il tempo di rendersene conto che la famiglia di Giuseppe Villanova, deceduto nel dicembre scorso (qui l'articolo) e socio fondatore della catena "Supermercati Rosa", ha rilevato l'attività dei Pavan, ha riaperto lunedì 4 febbraio e ha assunto gli otto dipendenti.

L’avventura imprenditoriale della famiglia Pavan era iniziata nell'immediato secondo dopoguerra per volontà di Vito e di sua moglie Luigia, che aprirono un piccolo “casolin” in via Crosera, vicino alla chiesa. Un segnale di grande speranza dopo gli anni bui della guerra, un'attività di successo che è stata tramandata ai figli Dario e Giacomo “Mino”. Nel 1985 la svolta con l’apertura di un nuovo supermercato, comprensivo di reparto macelleria, in via Patrioti.


Farra supermercato Pavan

“La cessazione della nostra attività è stata una decisione familiare ponderata – ha raccontato Mino Pavan – entrambi siamo andati in pensione ed i nostri figli hanno intrapreso scelte lavorative differenti dalle nostre. Certo è che il cuore rimarrà sempre all’interno di quei muri e ci mancheranno le chiacchiere e le risate con tutti i nostri clienti, che ci hanno dato fiducia in questi anni. Siamo certi che Luca e Alberto Villanova sapranno continuare sulla stessa rotta e gli auguriamo di poter arrivare al nostro stesso traguardo della pensione con le enormi soddisfazioni che noi abbiamo raccolto”.

“Siamo molto felici che i fratelli Villanova abbiano dimostrato interesse nell’acquisire la nostra attività – ha proseguito Dario Pavan, fratello minore di Mino – e abbiano intrapreso con molto entusiasmo questo nuovo progetto a Farra di Soligo, garantendo quella continuità che avremmo sempre sperato per il nostro punto vendita”.

Dalle voci dei fratelli Pavan traspare una grande emozione nata dall’incontro con le storie di molte persone, il grande amore per la passione di una vita al servizio e in compagnia degli affezionati clienti. “E’ stato un piacere aver servito per tanti anni le persone che hanno varcato la nostra porta – concludono Dario e Mino - il nostro ringraziamento va proprio a loro, tutti i nostri clienti, ed anche ai ragazzi e alle ragazze che hanno collaborato con noi in questi anni”.

Parole di soddisfazione per il lieto fine della vicenda sono arrivate anche da Giuseppe Nardi, sindaco di Farra di Soligo: "Ringrazio di cuore la famiglia Pavan per i decenni di attività al servizio della nostra comunità, un grosso in bocca al lupo alla famiglia Villanova e complimenti per la loro decisione di riaprire mantenendo i posti di lavoro senza lasciare a casa nessuno. Abbiamo corso il rischio di trovarci senza un supermercato, sarebbe stato un problema per il nostro Comune, soprattutto per le persone con difficoltà motorie. Fortunatamente ciò non è accaduto".

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport