Farra di Soligo, altro bel risultato per Simone Pederiva alle Junior World Series di mountain bike in Valle d’Aosta

Dopo la convocazione in nazionale alla Coppa del Mondo di maggio (vedi articolo), ieri, sabato 22 maggio, Simone Pederiva ha dato tutto in Valle d’Aosta, a La Thuile, in una nuova prova delle Junior World Series.

Il neo 18enne di Farra di Soligo, tesserato con la società vittoriese Cube Crazy Victoria Bike Asd, ieri ha avuto un po’ di sfortuna in una gara in cui, però, l’asticella agonistica era davvero alta.

Oggi al via c’erano tutti i primi venti del ranking mondiale, quindi il livello era altissimo - racconta il ragazzo di Farra di Soligo - Il percorso è il più impegnativo che abbia mai fatto: rock garden, tronchi e drop la facevano da padroni, le salite erano impegnative e ripide, insomma questa gara non ti dava respiro. Dopo una buona partenza e dopo aver trovato il mio ritmo ho condotto buona parte della gara attorno alla 15esima posizione, poi, all’ultimo giro, ho avuto un po’ di calo, che mi ha fatto perdere qualche posizione ma, soprattutto, lucidità. In un percorso così ho pagato e mi sono trovato a terra perdendo altre posizioni”.

Alla fine ho chiuso la gara al 20esimo posto assoluto e sono arrivato settimo tra gli italiani – conclude Pederiva - Non sono del tutto soddisfatto, però sento di essere sulla buona strada e credo che il lavoro che sto facendo in vista dei campionati italiani sia giusto. Ci tengo a ringraziare la mia famiglia, che mi ha accompagnato in questa trasferta, mio fratello per le foto, la mia squadra, il mio preparatore e gli sponsor”.

Appuntamento, quindi, ai campionati italiani di metà luglio a Chies d’Alpago, in provincia di Belluno.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Alessio Pederiva).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.