Alpini, grande successo per la 23esima edizione del Trofeo "Enea Biscaro": trionfa Farra con 382 punti

Organizzata dalla Sezione Ana di Valdobbiadene con la collaborazione del Gruppo Alpini di Farra di Soligo si è svolta ieri, domenica 27 ottobre, proprio a Farra sulle colline “patrimonio Unesco”, la 23esima edizione del Trofeo Enea Biscaro, marcia di regolarità a coppie valida per il campionato Sezionale.

La competizione era composta da cinque categorie di iscrizione e partecipazione: Alpini, Aggregati, Amici, Ragazzi e Fie (Federazione Italiana Escursionismo).

Il percorso, a prevalenza collinare, era diviso in cinque settori con medie di percorrenza diverse per ogni tratta, posti di controllo a sorpresa e con la lunghezza del settore non nota ai concorrenti, con una lunghezza di 13 km.

Il trofeo assegnato ai “gruppi alpini”, alla fine è andato al gruppo ospitante di Farra con 382 punti, secondo il gruppo di Funer con 297 e infine, terzo il gruppo di Colbertaldo con 268 punti.

La categoria alpini, la più nutrita, ha visto prevalere la coppia di Conegliano formata da Flavio Visentin e Diego Forest.

enea b1

Per la categoria aggregati, primo posto alla coppia di Possagno formata da Antonello Andreatta e Giovanni Puledda; mentre in quella "amici" ha prevalso quella di Farra di Soligo con Oscar e Omar Puttin con soli 63 secondi di scarto totale e infine per la categoria Fie, prima posto per la coppia di San Zenone formata da Riccardo Torresan ed Eva Forner.

Grande soddisfazione per il complessivo risultato della manifestazione ha espresso il capogruppo, Claudio Andreola, che nel suo intervento finale ha voluto ricordare la figura dell’alpino Enea Biscaro, anch’egli di Farra, “andato avanti troppo giovane” nel 1991 all’età di soli 25 anni.

L’intervento del sindaco, Mattia Perencin, ha saputo portare l’attenzione sul valore del patrimonio delle nostre colline e di quello che rappresentano per tutto il territorio, auspicandone la conservazione, il rispetto ed il miglioramento anche per le generazioni future.

Il presidente di Sezione Valentino Baron ha messo in risalto il valore della squadra che con tanto impegno, come è nel vero spirito alpino, ha saputo organizzare e gestire “senza sbavature” questa 23esima edizione sotto l’attenta guida del responsabile sportivo sezionale Giampietro Tormena e di quello del gruppo di Farra Girolamo Andreola.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Gruppo Alpini Farra di Soligo)
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.