Farra di Soligo, la Latteria Soligo ambasciatrice a Londra delle colline del Conegliano Valdobbiadene

Ci sarà anche la Latteria Soligo alla "The european Pizza & Pasta show" con un biglietto da visita, come afferma l'azienda, formato da qualità, tipicità e bontà. La fiera londinese si svolgerà da domani, mercoledì 13 novembre a venerdì 15 novembre 2019.

È uno degli appuntamenti più prestigiosi a livello internazionale, tutto dedicato al comparto della pizza e della pasta, che mette in contatto le aziende più competitive del settore con i buyer, creando anche un'occasione di confronto tra maestri pizzaioli e pastai che rappresentano l'essenza della cucina mediterranea. 

Il salone londinese di fatto detta tendenze e novità del comparto pizza e pasta e mette a confronto prodotti d'eccellenza di comprovata qualità. Un esempio su tutti, potrà essere la mozzarella Stg (Specialità tradizionale garantita) di Latteria Soligo, che riunisce in un unico prodotto bontà organolettica e capacità tecnica.

È una mozzarella nata ancora negli anni ’60, quando Latteria Soligo raccolse le esigenze dei primi pizzaioli del Veneto realizzando per loro un prodotto  corrispondente al tipico formaggio a pasta fresca filata prodotto nel meridione d’Italia.

Il prodotto della Soligo inoltre ha ottenuto il riconoscimento del marchio europeo di qualità Specialità tradizionale garantita ancora nel 2009. 

L'evento sarà anche l'occasione per proporre al mondo dei pizzaioli le altre specialità di Latteria Soligo come Lea Casatella Trevigiana, e sarà proposto anche il Soligo Oro,  formaggio che sin dal 1883 - anno di fondazione di Latteria Soligo - è simbolo del territorio del Conegliano Valdobbiadene; a Londra sarà presentata la versione in scaglie del Soligo Oro  da distribuire sulla pizza prima della cottura.

Alla fiera di Londra Latteria Soligo si presenta anche come ambasciatrice delle Colline del Conegliano Valdobbiadene, dichiarate patrimonio Unesco, e delle sue numerose e apprezzate eccellenze.

(Fonte e Foto: Latteria Soligo).
#Qdpnews.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.