Lunedì a Treviso l'addio a Maria Giovanna Dorigo, morta a 96 anni, era la figlia di Sante Dorigo eroe degli alpini

Era la figlia dell'eroe Sante Dorigo,  la cui medaglia d'oro al Valor Militare è appuntata sul vessillo della sezione Ana di Conegliano e di cui il gruppo alpini di Soligo porta orgogliosamente il nome. Maria Giovanna Dorigo, vedova Villatorre, è morta a 96 anni, e l'ultimo saluto è previsto  lunedì alle 10.30 nella chiesa di San Bartolomeo di Treviso.

Maria Giovanna Dorigo era originaria di Moriago della Battaglia, ma il suo nome in particolare per le gesta eroiche del padre è legato a Farra di Soligo, da cui se ne andò nel 1942 per il matrimonio con Sergio Villatorre. La sua scomparsa ha lasciato nel dolore il figlio Giorgio con la nuora Loredana e i nipoti.

Ovviamente alle esequie, come ha confermato il presidente della sezione Ana Gino Dorigo, parteciperanno le delegazioni del gruppo Alpini di Soligo e anche della sezione: "Per onorare anche la memoria del padre Sante, nostro eroe e di cui era figlia saremo presenti - conferma Dorigo -, con il cappello, senza simboli associativi, vessilli o gagliardetti. Ci sembra giusto in questo momento essere vicini al dolore della famiglia".

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: O.F. Dalle Mule di Villorba).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.