Farra di Soligo, da via Monchera aperto ieri il cantiere per la nuova illuminazione pubblica in via San Francesco

Dopo il maltempo delle ultime settimane ieri, mercoledì 27 novembre, a Farra di Soligo sono iniziati i lavori di scavo per la posa del nuovo cavidotto e la predisposizione dei pali dell’illuminazione pubblica in via Monchera. Il cantiere poi proseguirà in via San Francesco con la posa della nuova illuminazione a led.

Oltre alle nuove lampade saranno sostituiti anche i pali e verrà ricostruito il cavidotto, partendo dal quadro elettrico di Via Monchera e predisponendo in tale via gli alloggiamenti per i futuri punti luce stradali.

WhatsApp Image 2019 11 28 at 15.30 copy

Come aveva già annunciato ad inizio ottobre il sindaco Mattia Perencin (vedi articolo), quest’intervento comunale, dal costo di 50mila e 500 euro, sarà realizzato grazie ad un contributo statale di 70mila euro erogato ai fini dell’efficientamento energetico

 “La nuova illuminazione pubblica - ha precisato il sindaco - sarà composta di 13 armature stradali a led. Questa nuova tecnologia consentirà, da un lato, un significativo risparmio economico grazie al minor consumo di energia elettrica e, dall’altro, una qualità dell’illuminazione più uniforme sul tratto stradale interessato”.

 “Quest’importante intervento - ha continuato Perencin - coprirà con una nuova illuminazione 390 metri lineari di arteria stradale e doterà l’impianto di un quadro elettrico a norma. D’ora in poi chi percorrerà via San Francesco di sera potrà farlo in una condizione illuminotecnica di tutta sicurezza”.

I lavori, appaltati alla ditta Solicum di Farra di Soligo, saranno conclusi nell’arco di circa un mese, salvo imprevisti dovuti al maltempo.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.