Farra di Soligo, lunedì prossimo verrà riproposta la serata informativa "Fare impresa con il turismo"

Dopo il successo riscontrato lo scorso 20 gennaio a Miane (qui l'articolo), lunedì 17 febbraio alle 20.30 sarà riproposta a Farra di Soligo la serata informativa “Fare impresa con il turismo”, che si svolgerà all’auditorium "Santo Stefano" in via Cal Nova.

L’incontro, curato dall’amministrazione Perencin e dalla Regione Veneto, è patrocinato dei Comuni di Cison di Valmarino, Follina, Miane, Moriago della Battaglia, Pieve di Soligo, Refrontolo, Revine Lago, San Pietro di Feletto, Sernaglia della Battaglia, Susegana, Vidor e Valdobbiadene, oltre alla collaborazione della Camera di Commercio Treviso-Belluno e dell’Ordine commercialisti di Treviso.

“Abbiamo ritenuto opportuno ripetere l’incontro” - afferma il sindaco Mattia Perencin - “visto l’indubbio interesse che questo argomento riscontra in questo territorio alla luce del riconoscimento Unesco. C’è la necessità di conoscere meglio la normativa prevista per aprire queste nuove forme di attività e soprattutto capire cosa si può fare o non fare. I nostri cittadini ce lo richiedono e chi meglio della Regione può dare queste risposte”.

All’incontro infatti saranno presenti l’assessore regionale al turismo, Federico Caner, i funzionari regionali Elena Bisiol e Giorgio Spigariol e il vicepresidente dell’Ordine dei commercialisti, Stefano Russolo.

“Per dare ulteriore concretezza all’incontro abbiamo invitato anche alcune attività ricettive già operanti, perché possano portare la loro esperienza di questi anni sia in termini di presenze sia di tipo di turismo coinvolto, ma anche di servizi richiesti dai turisti che arrivano da noi” - sottolinea l’assessore al turismo di Farra, Silvia Spadetto.

“Non si deve infatti dimenticare - conclude - che quello a cui dobbiamo puntare è un turismo di elevata qualità che passa anche per la formazione degli operatori”.

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport