Farra di Soligo, il Ccr presenta "Il Camaleonte": il giornale digitale degli studenti da integrare con nuove proposte

Fare giornalismo piacevole e con argomenti interessanti ai tempi del Covid-19? Si può, e il Ccr (Consiglio comunale dei ragazzi) di Farra di Soligo l'ha dimostrato realizzando "Il Camaleonte", il nuovo giornalino scolastico digitale (vedi link).

L'idea è nata dal gruppo di studenti delle scuole medie che si impegna durante l'anno per proporre agli altri studenti e alla comunità tutta una serie di attività di utilità sociale, culturale e ricreativa. Quest'anno le iniziative sono state modificate ma i ragazzi hanno saputo adattarsi all'ambiente come fa, appunto, un camaleonte.

Così, in accordo con l'amministrazione Comunale e l'Istituto Comprensivo di Farra, hanno pensato di creare uno spazio virtuale, un blog vero e proprio, dove potersi incontrare per condividere notizie e contenuti interessanti.

Il giornalino è organizzato in quattro categorie, che corrispondono ai quattro assessorati del Ccr: ambiente e riscoperta della storia e delle tradizioni comunali, solidarietà e amicizia, sport e tempo libero, cultura e istruzione.

Oltre a leggere i contenuti presenti nel giornalino, gli studenti possono mandare al Ccr articoli, foto e idee che vorrebbero vedere pubblicati nella pagina: è sufficiente scrivere una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

Lo scopo è creare un giornalino piacevole da leggere e sempre aggiornato, con l'idea che sia il giornalino di tutti gli studenti del Comune, un progetto piacevole da sfogliare ma anche da far crescere tutti insieme.

 

(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Il Camaleonte).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport