La Maratona di lettura ritorna anche a Farra di Soligo: venerdì di racconti e poesie per bambini con Oreste Sabadin

Il piacere della lettura ad alta voce ritorna per il quarto anno consecutivo grazie all'originale iniziativa regionale della "Maratona di lettura - Il Veneto legge". Appuntamento anche a Farra di Soligo venerdì 25 settembre, dalle 16.15, all'auditorium "Santo Stefano".

L'ospite d'onore sarà Oreste Sabadin, che presterà la sua voce e il suo talento musicale per condurre i bambini dagli 8 anni in su in un mondo di racconti e poesie.

L'iniziativa comunale è finalizzata a promuovere la lettura e il gusto per i libri coinvolgendo scuole, biblioteche, librerie e lettori professionisti, per affermare il valore sociale della lettura.

Mattia Perencin, sindaco con delega alla Cultura, afferma: "Abbiamo aderito a questo progetto, promosso dalla Regione Veneto in collaborazione con l'Associazione italiana biblioteche e l'Ufficio scolastico regionale, perché anche noi vogliamo contribuire a dare un segnale di ripartenza per la cultura in generale e, nello specifico, per la lettura".

L'ingresso sarà libero ma è obbligatoria la prenotazione al numero 0438 901531/01524 (ufficio cultura) o 0438 901580 (biblioteca comunale) entro le ore 12 di venerdì 25 settembre.


(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport