Finalmente ci siamo. L’ufficio scolastico regionale per il Veneto ha reso noto i nominativi dei dirigenti scolastici reggenti degli istituti scolastici veneti. Una serie di caselle che erano rimaste vuote per la ormai cronica carenza di presidi.

Tra questi alche l’Istituto comprensivo di Follina e Tarzo, in quanto dal primo di settembre Maria Grazia Morgan, l’attuale dirigente scolastico, andrà ad insediarsi al prestigioso Istituto enologico "Giovanni Battista Cerletti" di Conegliano.

A subentrarle sarà Bruna Codogno, già preside dell’Istituto comprensivo "Tina Merlin" di Belluno e da settembre anche reggente al comprensivo di Follina e Tarzo. La Codogno ha maturato precedentemente una importante esperienza da preside a Ponte di Piave. Una nomina molto attesa in tutta la Vallata del Soligo, per poter procedere con la programmazione dell’anno scolastico 2018/2019 ormai alle porte.

E’ una collega valida e competente che ho avuto la fortuna di conoscere, sono proprio contenta che sia lei a sostituirmi". Queste le parole di benvenuto di Maria Grazia Morgan alla collega, con l'aggiunta: “Troverà un ambiente accogliente e costruttivo, sono sicura che si troverà molto bene”.

Tutto pronto dunque per l’arrivo della nuova preside che sarà chiamata a lunghe trasferte, visto che i due istituti da lei diretti si trovano nelle province di Treviso e Belluno.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it