Ormai ci siamo. Durante il mese di novembre su Rai 3, durante la trasmissione "Alle falde del Kilimangiaro”, andrà in scena Follina. Lo scorso agosto le telecamere e i droni della fortunata trasmissione, si sono fermati alcuni giorni per immortalare luoghi, monumenti e personaggi del borgo.

Il video che ne è uscito, sarà l’immagine ufficiale con la quale Follina parteciperà alla “competizione” “Borgo dei borghi - autunno 2018”. Quest’anno il regolamento è cambiato e saranno sessanta i borghi in gara, tre per regione.

Dal 3 novembre al 24 novembre 2018 ogni sabato dalle ore 21.10 alle ore 23.10, su Rai 3, tutti i video a turno saranno trasmessi. Sono previste tre serate “eliminatorie” (3, 10 e 17 novembre) e una serata “finale” (24 novembre). Il risultato sarà determinato dal voto degli spettatori.

Proprio per spiegare le modalità di voto, l’assessore al turismo Luca Zanta ha indetto una riunione aperta a tutta la cittadinanza, per questa sera alle 20.30. Il luogo prescelto è la sala polivalente del nuovo municipio, all’ex collegio San Giuseppe.

Dallo scorso 9 ottobre sul sito www.rai.it/borgodeiborghi è pubblicata una pagina che contiene i filmati di presentazione dei sessanta borghi in concorso.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it