Follina, l’Asd Follinese Calcio premia Lorenzo Magagnin mandandolo all’ Italia Football Talent di mister Gianni De Biasi

È un momento d’oro per l’Asd Follinese attorno alla quale si è creato un clima di entusiasmo e di passione come ai vecchi tempi.

Si è da poco conclusa infatti la seconda edizione del Torneo Memorial “Gioachino Michelutto”, competizione calcistica rivolta alla categoria giovanissimi (ragazzi del 2004-05). A trionfare nella finalissima di fronte a un pubblico entusiasta che ha gremito il “Tomasi” è stato il Vittorio Veneto Falmec per 3-1 sul blasonatissimo Giorgione di Castelfranco Veneto.

Alle premiazioni, tra le molte autorità presenti, c’era anche l’ex commissario tecnico della nazionale albanese, mister Gianni de Biasi che con l’occasione ha spiegato la sua più recente iniziativa, l’Italia Football Talent, un campus che si svolgerà nei mesi di giugno e luglio nelle celebri mete turistiche di Cortina e Corvara.

Un’iniziativa che la Follinese calcio ha sposato al volo, decidendo di premiare il miglior tesserato stagionale della categoria giovanissimi, il portiere e capitano Magagnin Lorenzo, offrendogli la partecipazione gratuita al campus,lanciando contemporaneamente un messaggio molto importante agli ambienti sportivi della zona.

Seguendo l’esempio, altri quattro ragazzi, due di Follina e due di Pieve di Soligo, hanno deciso di aderire all’iniziativa e saranno a Corvara tra il 29/06 ed il 05/07 per vivere un esperienza che sarà per loro memorabile.

Ricordiamo che Qdpnews.it in collaborazione con mister De Biasi ha istituito la borsa di studio dal titolo "Vinci Italia Football Talent", con in premio la settimana all'insegna di sport, formazione e divertimento di mister e Gianni De Biasi e del il talent scout Otello Di Remigio.

L’ambito premio per meriti scolastici e sportivi è andato al 12enne Mauro Benedet, di Sernaglia della Battaglia, difensore con l'Eclisse Careni Pievigina nella categoria esordienti, che sarà a Corvara, dove troverà tra gli altri il capitano giovanissimi della Follinese Lorenzo Magagnin.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

0
0
0
s2sdefault

// Storie di Sport