Follina, gli alpini di Valmareno al lavoro per il tradizionale ritrovo che si terrà al Rifugio di Praderadego

Non si sono ancora spenti gli entusiasmi per la festa del 50esimo della fondazione del Gruppo Alpini di Valmareno, svoltasi lo scorso mese di giugno nella frazione di Follina, che le Penne Nere Valmarenesi sono già in azione.

Stamattina, come dimostra la foto di gruppo, erano in molti al Passo del Praderadego, nel Rifugio Alpino dedicato a Pietro De Luca e Sepp Innerkofler, per preparare il tradizionale ritrovo denominato “Praderadego alpina”, che si svolgerà domattina domenica 4 agosto al Passo.

Il programma prevede l’alzabandiera al cippo di Croda Rossa alle 9 e 45, al quale seguirà la santa Messa al campo alle ore 11 e il rancio alpino alle 12 e 30. Alla cerimonia sarà presente il presidente della Sezione Ana di Vittorio Veneto Francesco Introvigne, con gli alpini dei gruppi della sezione vittoriese.

Si prevede un’affluenza di 500 penne nere, che saliranno ai 900 metri del passo per godersi la giornata alpina nella splendida cartolina delle Prealpi di Valmareno.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.