Follina, assalto nella notte al bancomat della Banca Prealpi SanBiagio, bottino imprecisato. Indagano i carabinieri

Salta il Bancomat della filiale della Banca Prealpi in via Maestra, tra l’altro in zona  poco abitata. È avvenuto durante la notte alle 4 circa, quando è arrivata un’auto di grossa cilindrata, probabilmente un'Audi, con tre persone a bordo.

I malviventi a volto coperto hanno armeggiato attorno all’apparecchiatura del bancomat all’interno di un vano della banca, e dopo qualche istante è stato udito un boato nella zona.

I banditi hanno utilizzato una miscela esplosiva ad alto potenziale inserita nell’erogatore del denaro, che ha comunque permesso loro di arraffare un numero imprecisato di banconote.

a008a7d0 7087 43fc bd55 53beeab66929

Impossibile sapere a quanto ammonti il bottino che i funzionari della banca in queste ore stanno stimando con i carabinieri.

Sul posto sono accorsi i carabinieri del nucleo Radiomobile di Vittorio Veneto e della stazione di Cison di Valmarino, che hanno avviato subito le indagini avvalendosi anche delle immagini delle videocamere di sorveglianza dell’istituto di credito.

“Alla luce di quanto avvenuto - afferma il sindaco Mario Collet - si rende davvero più che mai necessario dotarsi di un numero maggiore di telecamere di sorveglianza sulle vie principali del paese. Sarà ora una delle nostre priorità”.


(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport