Follina, in programma il rifacimento della pavimentazione della pista di atletica e del campo da basket

Entro fine febbraio sarà conclusa la sostituzione e l'aggiunta dei nuovi giochi in tutta l'area del follinese. A dirlo è il consigliere e capogruppo di maggioranza Roberto Gallonetto, il quale ha spiegato come si tratti di un progetto "iniziato già l'anno scorso, allo scopo di far interagire tra loro i bimbi".

L'intervento ha riguardato i parchi della zona di La Bella, Pedeguarda, Farrò nel Comune di Follina, per un totale di 16 mila euro, e verrà completato entro il mese di febbraio.

"Crediamo che i parchi gioco siano fondamentali - ha spiegato Gallonetto - e per questo arriveranno altri giochi nuovi, in sostituzione o in aggiunta a quelli già presenti, in grado di stimolare l'intelligenza dei bambini".

"Sempre in un'ottica di conservazione del patrimonio comunale, abbiamo acquistato un braccio decespugliatore, sempre per il costo di circa 16 mila euro, che servirà a tenere in ordine i parchi stessi, i cigli e le siepi. - ha aggiunto il consigliere - Una volta completato l'intervento nei parchi, verrà rifatta la pavimentazione della pista di atletica e del campo da basket, che si trovano a fianco del parco Wipfeld".

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Follina).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport