Lunedì il funerale di Celestina Naibo, era la più longeva di Follina: avrebbe compiuto 100 anni il 22 febbraio

Avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 22 febbraio, Celestina Naibo vedova Longo, nata a Follina e vissuta per molti anni nella frazione follinese di La Bella.

Negli ultimi quattro anni ha vissuto dalla figlia Alvina e ha potuto godere dell'amore e dell'assistenza delle figlie, e delle rispettive famiglie, che l'hanno aiutata con cura e dedizione sincera ad arrivare serenamente a questa veneranda età.

Celestina Naibo era, infatti, la più longeva del paese, tanto che lo scorso anno aveva festeggiato i suoi 99 anni alla presenza del sindaco del Comune di Follina, Mario Collet.

Sposatasi nel 1944 con Ernesto Longo, aveva vissuto la propria vita dedicandosi alla famiglia e alle figlie, le quali, in tempi in cui era necessaria un'assistenza da parte loro, hanno saputo ricambiarla dei valori e della vicinanza ricevuta.

Celestina Naibo è mancata ai suoi affetti lo scorso giovedì 30 gennaio e lascia le figlie Alvina con Olindo, Pierina con Luigi, Elsa, i nipoti e pronipoti, la sorella Agnese, tutti i parenti e amici. Le sorelle Longo ringraziano il dottor Marco De Stefani, il dottor Corrado Balzan e la famiglia Canton per le cure prestate.

Il rosario verrà recitato domani, domenica 2 febbraio, alle ore 19 nell'asilo della frazione di Farrò di Follina, mentre il funerale sarà celebrato lunedì 3 febbraio alle 10.30, nella chiesa parrocchiale della stessa frazione.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri La Vallata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport