Follina, annullato l'evento "Colori d'inverno". Il Comitato: "Proseguiamo con i lavori al centro polifunzionale"

Oltre a Cison di Valmarino, anche Follina quest'anno dovrà rinunciare ai suoi "Colori d'inverno", la mostra-mercato dedicata all'artigianato, che proponeva un calendario di eventi collaterali e si sarebbe dovuta svolgere dal 5 all'8 dicembre.

A rendere nota la notizia è stato il Comitato festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda, guidato da Luca De Conto, che è giunto a questa decisione, seppur sofferta, in accordo con l'amministrazione comunale di Mario Collet.

"La decisione giunge da un senso di responsabilità di fronte a questa situazione. - ha spiegato Luca De Conto - Un senso di responsabilità nei confronti dei volontari, dei cittadini e degli espositori".

"Ormai avevamo ricevuto più di 150 adesioni e abbiamo già inviato una comunicazione agli espositori. - ha proseguito De Conto - Hanno capito la situazione anche se, quest'anno, chi opera nell'artigianato praticamente non ha lavorato, da quello che ci hanno raccontato".

Nonostante lo stop momentaneo delle attività tradizionali, il Comitato ha deciso di proseguire con il suo progetto principale: ultimare il centro polifunzionale di Farrò, frazione del Comune di Follina, che diverrà un luogo di ritrovo per la comunità, dove organizzare appuntamenti per il territorio.

"L'auspicio è di poter fare qualcosa nel mese di luglio. - ha spiegato la guida del Comitato - Nel frattempo, proseguiamo con i lavori al centro polifunzionale di Farrò, per il quale abbiamo ricevuto degli aiuti economici dal Comune e un contributo da banca Prealpi SanBiagio".

"Nonostante i mancati guadagni, dovuti all'annullamento dei vari appuntamenti, - ha spiegato De Conto - noi proseguiamo con questo nostro impegno e l'augurio è quello di poter inaugurare il centro a luglio, in un clima di serenità".

"Speriamo di tornare presto alla normalità. - ha concluso - Nel frattempo abbiamo presa questa decisione, dovuta a un senso di responsabilità nei confronti di tutti".




(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport