Frane in Cansiglio, Dal Mas (Comitato Valsalega): "La priorità deve essere la sicurezza, subito un intervento"

E' emergenza frane in Cansiglio (nelle foto): a segnalarlo è Daniele Dal Mas del Comitato Valsalega.

"Sono almeno tre i punti sulla provinciale del Cansiglio dove la strada sta franando. La pioggia di oggi ha contribuito ad aggravare la situazione, è urgente l'intervento sulla strada così come già richiesto alla provincia. Sarebbe più utile che l'Amministrazione comunale faccia la propria parte insieme alla provincia, per migliorare e rendere meno pericolosa la viabilità lungo la provinciale nella zona delle Fratte da sempre oggetto di incidenti stradali e non richieda alla provincia di spendere risorse".

Fregona Cansiglio Frane
"La priorità - continua - deve essere la sicurezza degli automobilisti che transitano lungo la provinciale, dove in qualsiasi momento, se non si interviene subito, in alcune zone potrebbe cedere il terreno proprio mentre transitano macchine e moto e non si pensi solo a chiedere di spendere soldi per portare le corriere alle grotte del Caglieron, quando la priorità deve essere quella di garantire la sicurezza a chi transita sulle strade".

Frane, oltre quella già segnalata domenica scorsa, sono presenti anche in località San Daniele e nel sottostrada, poco dopo aver superato il secondo tornante salendo la provinciale.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Daniele Dal Mas).
#Qdpnews.it

// Storie di Sport