Fregona, una nuova frana minaccia il ponticello di Piai, sulla strada per le grotte del Caglieron

Una nuova frana minaccia il ponticello di Piai sulla strada che porta alle grotte del Caglieron: si è staccata dal versante della montagna nella mattinata di domenica a seguito della pioggia battente e copiosa caduta nelle scorse giornate. A una decina di metri dal ponticello, ma pericolosamente vicino anche per la viabilità.

A farne le spese nel movimento franoso anche un palo dell'energia elettrica, travolto e abbattuto. Di conseguenza parecchie famiglie della zona di Piai, Breda e Sonego sono senza corrente, e da oggi pomeriggio i tecnici dell’Enel stanno sostituendo il palo per ripristinare la situazione.

frana fregona pèioai

La frana è proprio a ridosso del Carron, e tutto il versante è interessato – conferma Daniele Dal Mas – . Certo se non interviene subito il Genio civile diventa a rischio la viabilità di collegamento. Se il fronte dalla frana avanza interessa anche il ponte”. Anche l’amministrazione comunale è al corrente di quanto avvenuto: gli operai del Comune hanno transennato l’area, ma l’intervento si presenta urgente anche per la vicinanza nella zona di una abitazione.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di Daniele Dal Mas).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.