Fregona, primi interventi della nuova amministrazione, stabilite le priorità: oltre 300 mila euro in lavori pubblici

Ormai siamo prossimi allo scadere dei primi 100 giorni di governo, dopo l’insediamento di fine maggio, e l’amministrazione comunale guidata ora dal Sindaco Patrizio Chies, dopo aver preso visione di quanto programmato da quella uscente, ha valutato in queste prime settimane la priorità dei progetti esistenti.

Tuttavia nel contempo ha anche deciso l’avvio di altri interventi, considerati urgenti, finanziandoli con fondi propri. Un investimento complessivo da 310 mila euro, tutti in fondi propri. Tra questi la questione dell’acqua nel cimitero di Fregona con un  investimento vicino ai 50 mila euro.

E’ un problema incombente e da risolvere al più presto – informa il Sindaco -, il drenaggio delle acque di falda che da diverso tempo compromettono le tumulazioni nelle tombe del lato sud del cimitero di Fregona. E rimanendo in tema di acqua, poi anche la regimazione delle acque meteoriche in un tratto di Via degli Alpini, che, nell’estate dell’anno scorso, causarono uno smottamento, tuttora incombente sulla strada provinciale 422 che sale verso il Cansiglio e su un’abitazione sottostante. Qui impegneremo 90 mila euro".

"Il tutto - prosegue il primo cittadino - verrà messo in sicurezza, compreso il consolidamento di muri e scarpate in Via Ciser con 80 mila euro, e l’adeguamento alla normativa antincendio e il superamento delle barriere architettoniche della palestra con un impegno economico di altri 90 mila euro”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.