Fregona, si perde in passeggiata con le amiche, anziana trovata in pochi minuti dal soccorso alpino in Vallorch

In passeggiata nei boschi con due amiche una signora anziana, di 76 anni residente a Caneva (Pn) ha perso l'orientamento nel bosco in zona di Vallorch, e non trovandola più, nonostante i richiami che le lanciavano, le compagne di escursione hanno lanciato l'allarme.

Si sono così attivati ieri nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18 il soccorso alpino delle Prealpi e dell'Alpago  per una ricerca persona, che fortunatamente si è risolta in pochi minuti.

Infatti dopo aver avuto le indicazioni dalle amiche i volontari dell'Alpago, ancor prima dell'arrivo dei colleghi che si stavano portando in Cansiglio dalla parte trevigiana, sono riusciti a rintracciare la donna che si era staccata dalle altre due, e che poi non ritrovava più il sentiero.

Sono bastati pochi minuti e la signora, un po' stanca nel vagare a vuoto, ma illesa, è stata trovata poco lontano dal sentiero e accompagnata dalle amiche preoccupate, con le quali ha potuto fare ritorno a casa. Alle 18.15 l'intervento si è dunque concluso felicemente.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.