Fregona, nuova frana scoperta alla Briglia di Sonego, intervengono i servizi forestali regionali

Servizi forestali regionali in sopralluogo ieri su una frana (nella foto) che interessa la strada silvo pastorale che dalla località La Briglia di Sonego, sale a Drio Corghe e alle ex cave Italcementi.

Era stata scoperta qualche giorno fa da alcuni cacciatori ed escursionisti, che hanno avvisato il comune e la Protezione civile. I tecnici forestali insieme all'ufficio tecnico del comune hanno promesso di farsi carico dell'intervento che è urgente e importante dal punto di vista economico.

L’importo previsto per l’intervento è piuttosto consistente: si parla di qualche centinaia di migliaia di euro per la sistemazione della frana e per la pulizia conseguente dell'alveo del torrente Carron.

“La cura del territorio parte dall'alto e quindi dalla montagna - sostiene il consigliere comunale e volontario di Pc Daniele Dal Mas -, e da parte nostra un ringraziamento particolare va anche per il fatto che sono i Servizi Forestali sono venuti per il sopralluogo appena due giorni dopo aver presentato l’opportuna richiesta, che è stata fatta proprio in seguito alle segnalazioni pervenute da cacciatori ed escursionisti che sono soliti frequentare la zona, che hanno notato che il movimento franoso oramai e a ridosso della strada”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.