Fregona, gli sposi riscoprono la suggestione delle Grotte del Caglieron, già due matrimoni in settembre

Le grotte del Caglieron cornice di grande suggestione per coronare il sogno d'amore. Le hanno riscoperte nell'ultimo mese due coppie, una di Fregona a inizio settembre, l'altra Santa Lucia di Piave sabato prossimo. Dopo molti anni la location delle grotte non rimane solo per i servizi fotografici, ma è stata battezzata anche come luogo ideale per la celebrazione civile dei matrimoni.

grotte.matrimonio fregona

Quello di inizio mese è stato anche il primo matrimonio celebrato dal sindaco Patrizio Chies dall'elezione del nuovo mandato, e il suo primo anche nelle grotte, nella grotta dei Breda per la precisione. Molto partecipato anche perchè gli sposi, del luogo e che da anni risiedono a Fregona, hanno voluto unirsi sotto le volte di roccia a significare la solidità del rapporto maturato negli anni.

A un prezzo piuttosto contenuto l'amministrazione propone da qualche tempo le celebrazioni dei matrimoni non solo in sala consigliare, ma anche sul Pizzoc o appunto nelle grotte del Caglieron, che tra l'altro possono disporre anche del vicino punto informazione della Pro Loco, vicino alla grotta dei formaggi, in cui allestire anche rinfresco per i brindisi augurali.

"E' una cosa eccezionale dire si sotto la volta della grotta - ha affermato infatti la sposa dopo l'esperienza -  perchè lì è veramente bello e si crea un'atmosfera unica per gli sposi, ma anche per chi partecipa e li festeggia".

E nel prossimo fine settimana si replica: a convolare a giuste nozze sarà una coppia di Santa Lucia di Piave, ma una volta sparsa la voce sono cominciate ad arrivare anche altre richieste di informazione. "Ormai sarà per il prossimo anno perchè andiamo verso la stagione fredda - conferma il sindaco Patrizio Chies -,  le grotte poi devono essere allestite e "arredate" proprio come un ufficio pubblico. Però è vero che soprattutto con la buona stagione sono un ambiente particolarmente affascinante per i matrimoni".


(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di una lettrice).
#Qdpnews.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.