Fregona, tetto pericolante su una casa disabitata in via Borgo Danese, intervengono vigili del fuoco

Un passante ha visto i cocci dei coppi e parte della copertura sulla strada e ha dato l’allarme: intervento oggi nel primo pomeriggio, poco prima delle le 14 ad Osigo, all’imbocco di via Bordo Danese, all’incrocio con via Cima da Conegliano, dei vigili del fuoco e della protezione civile a Osigo per una casa, disabitata da anni e pericolante.

Sul posto è arrivata anche la polizia municipale e i tecnici comunali direttamente dal Coc attivato ieri sera a Fregona, che hanno delimitato l’area di pericolo e regolato la viabilità.

Infatti il maltempo perdurante e qualche folata di vento anomala ha fatto cadere qualche coppo, mentre diversi erano in bilico e costituivano pericolo per mezzi e persone sulla via Borgo Danese, abbastanza trafficata.

I vigili del fuoco con l’autoscala hanno provveduto quindi a togliere i coppi pericolanti e a mettere comunque in sicurezza la parte di copertura fronte strada. L’intervento si è concluso poco dopo le 15. La Protezione civile sta intanto monitorando 24 ore su 24 le frane conosciute sul territorio comunale.

Per ora sembra che tutto tenga e sia a posto. Tutti incrociano le dita finchè permane lo stato di allarme rosso.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Protezione civile Fregona).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.