Fregona, nuove frane scoperte tra Ciser e Piadera, la Protezione civile monitora costantemente il territorio

Le piogge continue sulla Pedemontana stanno preoccupando la Protezione civile e i cittadini di Fregona. Se è vero che la situazione ancora non è particolarmente critica, sono state scoperte dai monitoraggi della Protezione civile alcune micro frane nella zona che collega Ciser a Piadera.

L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti che si sono accorti gli smottamenti e hanno avvisato la Protezione civile, che è intervenuta con del personale volontario per la messa in sicurezza, considerato che a Fregona in questo periodo e almeno fino ai primi mesi del prossimo anno non ci sarà personale dipendente del Comune.

fraette

Ora la priorità sarà tutta per la messa in sicurezza delle aree interessate dalle frane per poi fare gli interventi opportuni di sistemazione: anche nella zona di Sarmede, tenuta costantemente monitorata, è stato notato ieri un nuovo smottamento in località Val.

In queste giornate comunque viene tenuta costantemente una squadra impegnata nell'attività di monitoraggio delle frane su tutta la zona particolarmente fragile. Oggi nel primo pomeriggio a causa di un ulteriore smottamento è stata chiusa in via precauzionale la strada che dalla Briglia, sopra Sonego, porta alla località Le Piazze, al congiungimento con il sentiero dell'Agnelezza che sale al Pizzoc.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Protezione civile Fregona).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.