Fregona, cordoglio per la scomparsa improvvisa di Giancarlo Da Re, storico idraulico del paese

Ha destato molto scalpore e cordoglio a Fregona la morte improvvisa di Giancarlo Da Re, 75 anni, conosciuto in paese come “il Ton”: un infarto lo ha colpito nel pomeriggio di ieri poco dopo essersi alzato dal sonnellino pomeridiano che era solito fare.

La moglie ha dato disperata l’allarme ed è accorso il figlio Giorgio, che ha tentato la rianimazione in attesa dell’arrivo del Suem, ma per il congiunto non c’è stato più nulla da fare.

E’ stata comunque disposta l’autopsia per capire la causa della morte improvvisa. Infatti il giorno precedente aveva passato sei ore al pronto soccorso di Vittorio Veneto, dove si era recato autonomamente per un forte dolore al petto. Qui era stato sottoposto ad analisi e controlli, con visita cardiologica che non avrebbe rilevato nulla di particolare, e quindi dimesso.

Si era tranquillizzato. Ieri mattina Da Re era ancora uscito in paese e nel pomeriggio il malore fatale. Ha lasciato nel dolore la moglie Silvana e i figli Giorgio e Patrizia.

Giancarlo Da Re, origine cimbra, era un vero personaggio del paese: oltre alla professione per cui era stato per molti anni l’unico idraulico del paese insieme al fratello, era stato anche presidente della Pro Loco per diverso tempo e aveva ricoperto anche il ruolo di giudice conciliatore fino agli anni ’90.

“Era sempre rimasta una persona molto attiva, anche se in pensione da anni” ricordano gli amici e, anche se la ditta di termoidraulica nella zona industriale delle Fratte la mandava ormai avanti il figlio, era sempre presente in paese nell’associazionismo e negli alpini di cui per un periodo è stato capogruppo.

Anche il sindaco Patrizio Chies, venuto a conoscenza della scomparsa improvvisa di Da Re, che donerà le cornee, ha voluto dare un ricordo: “Sono vicino davvero al dolore della moglie Silvana e dei figli”. La data dei funerali sarà decisa dopo l’esame autoptico.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Fonte: Onoranze funebri Zanette).
#Qdpnews.it

Print Friendly, PDF & Email

// Storie di Sport